venerdì 28 dicembre 2007

QUESTO E' IL MADE IN CHINA

Il fenomeno di contraffazione delle merci CINESI riguarda principalmente: capi d’abbigliamento prodotti con materiali tossici in grado di provocare allergia; capi di cotone sbiancati con sostanze pericolose vietate in Europa; ammine odorose altamente tossiche che non risultano nelle etichette; giocattoli assemblati in modo non conforme e con materiali scadenti o addirittura tossici, che possono causare la morte per soffocamento; occhiali non conformi agli standard europei di sicurezza che causano danni alla vista; tomaie di pessima plastica venduta come pelle che provocano allergie gravi; sigarette e sigari di note marche prodotti con tabacco scadente e non controllato; dentifrici e altri prodotti per l’igiene, anch’essi realizzati con sostanze nocive; cosmetici contenenti sostanze che causano atrofia e decolorazione della pelle; elastici per capelli fatti con profilattici usati, con il rischio di infezioni provocate da batteri e virus (meglio non pensare alla classica scena in cui ci si lega i capelli con l’elastico posato fra le labbra); divani imbottiti con materiale scadente o tossico; prodotti alimentari non testati e non soggetti a controlli sanitari (come il concentrato di pomodoro spacciato per Made in Italy); materiale elettrico (lanterne, faretti con marcatura irregolare e privi dei requisiti di sicurezza).
Molto recente è la scoperta di un deposito illecito a Roma in cui sono state sequestrate migliaia di confezioni di medicinali cinesi contraffatti, tra cui il Viagra, e anabolizzanti proibiti che rappresentano un serio rischio per la salute. E ancora in CINA quindici bimbi sono morti dopo aver ingerito latte in polvere alterato.
Spero cio' vi basti per capire con chi abbiamo a che fare ...Questa' non e' umanita!
Abbiamo a che fare con dei mostri che stanno cercando in tutti modi di abbellire la loro facciata(VEDI QUSTE IGNOBILI OLIMPIADI)per nascondere sempre di piu' lo sporco che si cela dietro
Io non voglio assolutamente seminare odio contro quel mondo ...lungi da me ogni forma di razzismo...ma se questo e' il loro modo di concepire l'espansione economica per favore ISOLIAMOLI !

http://www.unmadeinchina.org

1 commento:

vincent ha detto...

Ho visitato il tuo blog e, ho letto l'articolo sul Made in China. Sono pienamente daccordo su tutto, tanto da pubblicizzarlo sul mio sito. Questo problema inumano e truffaldino, deve finire per sempre!