venerdì 21 dicembre 2007

GIOCHI OLIMPICI IN CINA: UNA DISGRAZIA?

Sto prendendo in considerazione seriamente la possibilità che il mondo possa boicottare le Olimpiadi di Pechino 2008, visti gli accadimenti che si sono succeduti in questi ultimi tempi.
Alcuni fatti:
La Cina è la dittatura più g
rande della terra (nel senso di popolazione).
Il Comunismo, dottrina del partito comunista cinese ha abbracciato l’economia di mercato (Capitalismo) in una operazione ideologicamente paradossale.
Lo ha fatto per mantenere il Potere e l’unità del paese che rischia spinte disgreganti se non
fa almeno l’8 il 10 per cento di pil l’anno.
I governanti cinesi hanno assicurato la ricchezza di circa 20 milioni di persone ( che sono miliardari).Il resto della popolazione Un miliardo e passa di cinesi vivono in condizioni misere, senza diritti sindacali,( e cosa sono??). Ha ragione Grillo quando dice: mandiamo in Cina la triplice sindacale CGIL CISL UIL e li mettiamo a posto! Insomma la popolazione cinese vive da SCHIAVI! Alla faccia di tutte le dichiarazioni di principio dell’ideologia Marxista.
2- La Cina supporta fortemente il regime Sudanese che sta compiendo nel Darfur un Genocidio di carattere biblico, senza che l’Onu, gli Stati Uniti, i paesi europei possano fare niente.
3- La Cina indirizza e supporta il regime dei generali Birmani che recentemente hanno represso nel sangue i monaci scesi in piazza pacificamente per protestare contro i suoi governanti corrotti.
I governanti cinesi gli hanno detto più o meno così: “Democrazia in Myanmar? Siete pazzi! Scordatevela! A pochi mesi dall’inizio delle Olimpiadi non vogliamo che un simile morbo ci contagi!” Così vicini come siamo, una simile malattia potrebbe infettarci.
4-Non parliamo del Tibet perché non sono certo di poter affrontare l’argomento, visto che potrei mettermi a piangere.

Io non so come si sia potuto decidere di affidare le Olimpiadi alla Cina. Non so, veramente, come sia potuto succedere una tale disgrazia.

Cosa fare? E difficile dire cosa fare, ma ognuno nel suo piccolo può scrivere ai giornali, postare sui vari siti o forum, fare pressione in qualche modo. Anche solo parlandone in casa o tra gli amici. A volte una piccola palla di neve può diventare una valanga.

Voi cosa ne pensate?

Nessun commento: